Anche per l’edizione 2014, Ideae20 ha messo in campo la sua esperienza e la sua passione per il Giro d’Italia, curando la comunicazione, l’immagine e le attivazioni dei top sponsor della più importante manifestazione ciclistica italiana.
Presente presso gli Open Village di partenza e di arrivo, nonché lungo il percorso di gara con l’amatissima Carovana del Giro, l’agenzia ha riscosso un successo di massa con stand innovativi, colorati e ben strutturati attirando gente di tutte le piazze italiane.
La completa organizzazione e gestione della Carovana pubblicitaria del Giro, è la vera novità di quest’anno, ed ha permesso ad Ideae20 di dare quel valore aggiunto che contraddistingue quest’azienda con pluriennale esperienza nel campo delle manifestazioni sportive, anche al “Serpentone rosa”.
Balocco, F.lli Orsero, Mediolanum, Algida, Rio Mare, Multipower, GDF Suez, Adecco e PittaRosso sono i brand che si sono rivolti a Ideae20 per attivare azioni di marketing e comunicazione sul campo. Uno staff colorato e chiassoso che ha contribuito alla buona riuscita di questa edizione del Giro d’Italia, un gruppo eterogeneo ed unito che ha contagiato tutto lo Stivale, portando con sé energia e tanto divertimento.
Una dinamica attività sui social network ha accompagnato il pubblico anche online per dare risonanza all’evento e creare un link duraturo nel tempo.
Il Giro d’Italia si è confermato ancora una volta una festa straordinaria ed un ottimo palcoscenico per tutti gli sponsor che vi prendono parte ogni anno, forse perché è l’unica occasione per raggiungere un così grande numero di persone in tutta Italia, nell’arco di pochi giorni, e in un mese decisivo per il mercato come quello di Maggio.