Dal 23 al 27 settembre 2014 si sono tenuti a Chieri (TO) i Mondiali Giovanili di Bocce: oltre 30 squadre provenienti da ogni continente si sono sfidate in due categorie (under 18 e under 23). Per il brand Ferrero si è trattata di una “ghiottissima” occasione far conoscere Nutella Ice Cream direttamente al suo target di riferimento: le famiglie ed i giovani.
Ideae20 si è occupata di organizzare e gestire in ogni dettaglio la distribuzione e la degustazione del nuovo prodotto. Consapevoli del fatto che l’assaggio è la migliore leva di comunicazione da utilizzare per far conoscere ed apprezzare un prodotto alimentare, l’agenzia ha raccontato la nuova linea regalando agli sportivi e al pubblico presente un’esperienza gustosa, colorata e divertente, ma non solo….
Ogni occasione di contatto con il pubblico va sfruttata per fare comunicazione: la scelta di utilizzare un carretto “vintage” per legarsi ad un mood tutto italiano, e ribadire l’importanza storica di un marchio come Nutella, ha probabilmente contribuito a rafforzare nell’immaginario collettivo l’idea di un marchio presente sul mercato da 50 anni, ma sempre in continua evoluzione.
http://www.bocceinvolo.it/notizie/1635-campionato-mondiale-u18-u23-chieri-2014.html